Il Golfo dei Poeti

 

Il Golfo dei Poeti

L'affittacamere …A 4 PASSI DAL MARE si trova nel centro storico del Golfo dei Poeti.

La Spezia, Lerici e Porto Venere si affacciano sulle calme acque del Golfo dei Poeti, definito da Napoleone Bonaparte il porto più bello di tutto l'universo.

Attorno le colline sono attraversate dai numerosi sentieri dell'Alta Via del Golfo.

La città della Spezia ospita rigogliosi giardini lungomare (il nostro affittacamere si trova a 5 minuti a piedi), numerosi eventi, il centro storico pedonale è ricco di ristoranti, negozi e locali ma anche interessanti e prestigiosi Musei come il Museo Navale o il Museo Diocesano.

Vicino alla Passeggiata Morin, il Porto Mirabello offre servizi benessere, ristorazione a bordo piscina, parcheggi e ormeggi per imbarcazioni.

A poca distanza dal centro della Spezia (circa 20 minuti in autobus dal nostro affittacamere) si trova il borgo di Lerici che regala spiagge dorate, romantiche insenature e il campo da Golf Marigola immerso negli ulivi. Il suo castello è sede del Museo Geo Paleontologico.

Sul versante opposto si trova Portovenere con la chiesa di San Pietro a strapiombo sul mare e la chiesa di San Lorenzo, il castello, le mura e le torri merlate e i panorami indimenticabile delle isole Palmaria, Tino e Tinetto.

L'ottima cucina del Golfo dei Poeti sa abbinare con sapienza profumi di terra, ortaggi, erbe aromatiche, pesto, farinata e focacce ai prodotti del mare, mitili ripieni, orate, branzini, zuppa di pesce, baccalà sono ulteriori motivazioni per scegliere e vivere questo territorio.

 

L'affittacamere A 4 PASSI DAL MARE ha tratto queste informazioni dai testi pubblicati dalla Provincia della Spezia

leCinqueTerre_box

 

contattaciDef